Guida: Come non fare la presentazione del proprio sito.

01.10.2019

Questa è una guida, un manifesto, un libretto delle istruzioni o più semplicemente la descrizione del mio sito. 

Per tanto tempo ho immaginato di realizzare questo progetto e mai una volta mi sono chiesto quale fosse il vero scopo e quanto potesse essere difficile dichiarare guerra ai propri dubbi.
Non me ne voglia il buon Orazio ma mi sento di modificare e adattare il celebre aforisma perché ritengo che: << Chi comincia è già a metà dell'opera >> , basta infatti iniziare, intraprendere un percorso, per abbattere la comfort zone della procrastinazione che, spesso, miete la nostra iniziativa prima ancora di accorgercene. 

Dunque questa piattaforma virtuale a cosa mi serve?
Essa nasce con l'intento di condividere, con chi avrà la buona lena di sopportarmi, i contenuti delle mie riflessioni trasformati attraverso l' "inchiostrificazione"* in poesie, racconti  e articoli di giornale.

L'opprimente domande che rimbomba nella mia testa è:
<< C'è ancora posto nel mondo della scrittura per un prodotto come il mio? >>
Dopo aver riflettuto a lungo, ho realizzato che c'è spazio per tutti, perché è un mondo talmente vasto da poter ospitare chiunque, dunque il vero problema è trovare il proprio posto e cogliere le giuste opportunità per raggiungerlo. 
 Nel dubbio, ho deciso di cominciare a girovagare per conto mio, fondando un sito tutto per me.

Perciò, come ho intenzione di procedere?
Il mio obbiettivo è condividere quanto più riesco a scrivere, cercando di mantenere un'alta frequenza di pubblicazione. Tutto ciò sarà accompagnato dalla presenza fissa di rubriche settimanali su argomenti di cronaca e su curiosità di vario genere, ricche di spunti di riflessione. Va da sé che è impossibile programmare la pubblicazione di poesie e racconti, tutto ciò risulterebbe infatti un'inutile forzatura. La pagina instagram @gianmattiabiro , invece, nasce per necessità. Ho deciso di creare uno spazio esclusivo che non invadesse il mio profilo privato ma che servisse a promuovere i nuovi contenuti e che, al tempo stesso, mi consentisse di interagire più dinamicamente con chi mi legge.

Perché leggere gianmattiabruno.webnode.it?
Perché intendo creare un contenuto nuovo che oscilla costantemente tra l'ironico e il riflessivo, mescolare il mio carattere con i miei pensieri, connubio fin'ora ostacolato dall'idea di un'impossibile collaborazione tra queste due componenti: la ragione formale e l'etica ironica. L'incredibile paradosso sta nel fatto che il sito sia nato più per la spinta dell'ironia che non per frutto delle mie riflessioni.

Infine, intendo accogliere ufficialmente tutti i lettori in questa mia nuova pagina web, in particolare coloro i quali hanno tanto atteso per capire cosa stessi facendo attraverso una serie di criptiche stories sul mio profilo instagram.
Vi invito ad attendere (questa volta per pochissimo...) l'arrivo dei primissimi articoli!

Grazie a tutti !

Per domande e insulti non esitate a contattarmi attraverso i canali di riferimento che trovate QUI .


*"Inchiostrificazione" = processo di trasformazione di un concetto ideale in testo scritto.

Gian Mattia Bruno - Cosenza (Cs) - 1999
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia